Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
OK, accetto
Area privata
Filtra ricerca
Dimensione
  • 150x50 cm
  • 180x160 cm
  • 30x30 cm
  • 30x120 cm
  • 80x40 cm
  • 40x80 cm
  • 80x60 cm
  • 60x80 cm
  • 2 - 30x30 cm
  • 170x70 cm
  • 50x50 cm
  • 70x70 cm
  • 100x100 cm
  • 120x120 cm
  • 50x150 cm
  • 60x180 cm
  • 120x60 cm
  • 140x70 cm
  • 180x100 cm
  • 60x120 cm
  • 70x140 cm
  • 100x180 cm
  • 120x90 cm
  • 90x120 cm
  • 110x90 cm
  • 88x68 cm

Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita per acquisti su GLAMOURLAFLOREALE.IT

Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web http://www.GLAMOURLAFLOREALE.it sezione Shop Online sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

LA FLOREALE di Panico Maria
S.S. 91 per Eboli
84022 Campagna (SA)

P.IVA 04091250656

Definizioni

  1. “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  2. “Sito” è l’insieme della pagine web relative a GLAMOURLAFLOREALE.IT di proprietà de LA FLOREALE di Panico Maria di seguito GLAMOUR;
  3. “Prezzi” sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
  4. “Spese di consegna” sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  5. “Offerte” sono le vendite effettuate dalla GLAMOUR a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  6. “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
  7. “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e la GLAMOUR per l’acquisto dei Prodotti
  8. “Pronta consegna”: articoli direttamente spediti dal nostro negozio entro __ ore presso il vostro domicilio;
  9. “Articoli su ordinazione”: articoli che richiedono una tempistica di consegna maggiore perché dovranno essere ordinati dai nostri fornitori e la loro conseguente spedizione al nostro e poi vostro domicilio; per questi ordini riceverete notifica di avvenuta presa a carico del vostro ordine;
  10. “Consegna”: le tempistiche di consegna rientrano in un intervallo che va da un minimo di __ giorni ad un massimo di __ giorni lavorativi.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web della GLAMOUR integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e la GLAMOUR per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che la GLAMOUR mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità di acquisto

  1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà completare correttamente la procedura di completamento ordine presente nel "Carrello".
  2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  3. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nello Step1 del "Carrello".
  4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna e metodo di pagamento scelto, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  5. Successivamente alla conferma di acquisto il Cliente riceverà un'email di conferma contenente il riepilogo dell'ordine. In caso di scelta di pagamento tramite Bonifico Bancario nell'email saranno contenute anche le coordinate bancarie mentre in caso di scelta PayPal il Cliente cliccando sul bottone "Paga ora" verrà reindirizzato sul sito di PayPal per il pagamento.

Conclusione del contratto

  1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  2. La Conferma d’Ordine da parte della GLAMOUR  trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  3. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
  4. La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail dalla GLAMOUR conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna;
  5. Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
  6. Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come ANNULLATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
  7. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
  8. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito GLAMOURLAFLOREALE.IT la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
  9. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
  2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
  3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
  4. Il Cliente potrà scegliere tra quattro modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal; bonifico bancario; contrassegno alla consegna; contanti in sede (entro i limiti previsti per legge).
  5. Pagamento con PayPal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal.
  6. La GLAMOUR non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
  • Per la merce disponibile la GLAMOUR effettuerà la consegna al Corriere entro 1 giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento dell’ordine di acquisto.
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi.

Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e sopratutto PRIMA DEL PAGAMENTO.

I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono dalla GLAMOUR che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera la GLAMOUR da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@glamourlafloreale.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

A) Inviare alla GLAMOUR  entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via posta elettronica certificata all'indirizzo glamourlafloreale@pec.it, la propria volontà di recedere dal contratto;

B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a LA FLOREALE di Panico Maria S.S. 91 per Eboli - 84022 Campagna (SA) accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

B1) La GLAMOUR procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.

B2) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Salerno.

Privacy

1) Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.

2) I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati dalla GLAMOUR per le finalità e con le modalità descritte nella sezione Informativa Privacy

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39. 0828 47334 dal Lunedì al Venerdì , dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 20.00 e il Sabato dalle 09:00 alle 13:00 .

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra la GLAMOUR e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra la GLAMOUR e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Salerno.